Ordini e spedizioni

L’ordine viene evaso e consegnato secondo le modalità meglio sotto specificate.

Il cliente potrà selezionare uno o più prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli a carrello. Prima di inoltrare l’ordine, il cliente potrà sempre visualizzare il riepilogo del proprio Ordine. Nella pagina di riepilogo dell’ordine saranno riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del bene o dei beni acquistati, le spese di spedizione, gli eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Nel momento in cui fiorista Baratti riceverà dal cliente l’ordine provvederà all’invio di un’e-mail di conferma nella quale saranno riportati gli estremi dell’ordine effettuato.

Il nostro servizio clienti info@fioristabaratti.it per l’evasione degli ordini è operativo dal lunedì alla sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle18:30.

Per gli ordini ricevuti nei giorni festivi, gli stessi verranno trattati in tempo reale mentre i tempi di consegna decorreranno dal primo giorno lavorativo utile. Fiorista Baratti s.r.l. effettua le spedizioni sul territorio di Milano e nei comuni dell’interland (Assago, Baranzate, Bollate, Bresso, Buccinasco, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Linate, Novate Milanese, Novegno, Pero, Peschiera Borromeo, Poasco, San Donato Milanese, San Felice(segrate), Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Vimodrone) tramite mezzi proprio o corrieri espresso.

Trasporto tariffe sono le seguenti
Comune di Milano - € 10,00

Hinterland di Milano - € 20,00

Fiorista Baratti si impegna a rispettare la data e gli orai richiesti dal cliente entro i quali effettuare la consegna. Nei periodi di maggiore richiesta del servizio, potrebbero manifestarsi dei ritardi e nel caso fossimo impossibilitato ad effettuare la consegna vi avviseremo tempestivamante.

Diritto di Recesso

Fiorista Baratti è soggetta al decreto legislativo 21-2-2014 n. 21 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso - INTEGRO IN OGNI SUA PARTE (PRODOTTO E CONFEZIONE) al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. A norma di legge, le spese di trasporto in entrambe le direzioni non verranno rimborsate.

Come procedere

Scrivere a info@fioristabaratti.it per aprire la pratica di recesso, inoltrare e spedire, anche via e-mail la fattura inviata con i prodotti acquistati. Riutilizzare gli imballi dei prodotti Imballare i prodotti nel loro involucro originale, con tutti i cartellini e gli imballi originali. Fiorista Baratti si riserva il diritto di non accettare prodotti qualora non imballati nel loro involucro originale. La merce dovrà essere spedita a proprie spese, al magazzino di partenza, all'indirizzo indicato da info@fioristabaratti.it L’articolo dovrà essere consegnato integro presso il magazzino, altrimenti Fiorista Baratti si riserva il diritto di non accettare la merce.

Rimborso

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Fiorista Baratti provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21.

Pagamenti

Se vorrete pagare con Carta di Credito verrete re-indirizzati a PayPal, che consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. La registrazione al servizio e l'invio di denaro sono gratuiti ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. L'attivazione del conto PayPal è semplicissima e può essere eseguita in pochi minuti. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio).

Se desidera effettuare un bonifico troverai questa modalità di pagamento nelle opzioni. Insieme alla conferma d'ordine riceverà le coordinate bancarie necessarie per effettuare il suo bonifico.